Vai al contenuto
Home » Comunicazione » Salone del mobile 2022

Salone del mobile 2022

    LIVING DIVANI - SALONE DEL MOBILE 2022

    Living Divani presenta la collezione 2022 riconfermando la storia e lo stile del brand attraverso nuove collezioni, combinazioni e evoluzioni di prodotti esistenti.

    Convivialità è un tema centrale nel mondo Living, per questa ragione la nuova collezione Clan di Piero Lissoni fa leva sull’omino concetto con poltrone con quattro versioni diverse, dall’altro Oolong, costituisce un nido di intimità in cui trovare rifugio.

    Diviene sistema anche Greeny di David Lopez Quincoces, che aggiunge tra le sue firme anche la collezione tavoli Graft, basata sul concetto di innesto materico, volumetrico.

    Shibuleru disegna per questa nuova collezione una sedia impilabile, dal profilo aerodinamico, che sembra evocare un immaginario collettivo quando si parla di sedute. Attraverso le sue declinazioni materiche, si adatta ad ogni tipo di ambiente.

    CASA MUTINA MILANO – SALONE DEL MOBILE 2022

    Nathalie Du Pasquier colora gli spazi di Casa Mutina con i suoi vivaci manufatti in caramica: 41 pattern diversi e infinite combinazioni decorative.
    Ispirata dai suoi ricordi di infanzia, progetta elementi in grès porcellanato smaltato che riecheggiano un’atmosfera colorata e allegra di raffinata ricerca.

    GAGGENAU – SALONE DEL MOBILE 2022

    Sullo sfondo di Villa Necchi Campiglio, Gaggenau rende omaggio alla qualità delle materie prime attraverso un’esperienza sensoriale incentrata su prestazioni di cottura volte ad esaltare l’abilità artigianale, il progresso tecnologico e l’attenzione all’estetica, qualità caratteristiche di quella che potrebbe definirsi una collezione di opere d’arte funzionali.

    TUBES – SALONE DEL MOBILE 2022

    Tubes propone un’esposizione Total White per i suoi radiatori e scaldasalviette dalla forte personalità. Una neutralità di colore per meglio esprimere l’estetica accattivante dei modelli più iconici. 
    Nuova collezione Ching di Elisa Ossino dal potere estetico dovuto alla semplicità delle linee e all’accurata attenzione al dettaglio.
    Oltre alla forma viene messa in risalto la funzionalità dei radiatori: in poco spessore, con lunghezza ridotta e verniciatura metallizzata ( non galvanica ), garantiscono prestazioni ottimali.

    FANTINI – SALONE DEL MOBILE 2022

    Trasparenza, colore e artigianato caratterizzano la nuova collezione Venezia, una linea di maniglie in vetro bicolore e filigrana disegnate da Matteo Thun, Antonio Rodriguez e realizzate in collaborazione con Venini.
    Il vetro è protagonista assoluto e la luce ne risalta le caratteristiche fisiche in un gioco di dissolvenze cromatiche che eleva gli accessori a veri e propri gioielli, trasformando l’esperienza in una museale.

    ANTONIO LUPI – SALONE DEL MOBILE 2022

    La divisione netta degli ambienti viene abbandonata in favore di una coerenza espressiva che permea l’intero spazio abitativo.
    Anima Liquida diviene così la manifestazione fisica di un concetto fluido di casa contemporanea, un mobile contenitore stretto accostato alla parete con ante frontali in legno, o laccate, “effetto boiserie” che sovrastano un piano d’appoggio con led integrato. Una quinta ideale per ogni ambiente, dall’ambiente bagno fino alla zona living.